La soluzione per chi vende ricambi auto.

 

Completo, facile, veloce, sicuro ed estremamente produttivo, aperto al mondo Microsoft e costruito sulla base delle vostre esigenze. Queste le caratteristiche che hanno decretato il suo successo presso molte aziende del settore. Nato da una lunghissima esperienza nei programmi gestionali, il modulo Partes è modulo specifico per le aziende che  trattano il commercio di ricambi auto; il prodotto si basa per la parte standard su Arca Evolution, un software gestionale collaudato da migliaia di installazioni.

 Oltre alle normali funzionalità di un gestionale, consente di gestire le equivalenze tra gli articoli, dispone di procedure ottimizzate per la vendita al banco, prevede l’import di articoli e l’aggiornamento dei listini da qualsiasi formato, consente di eseguire il carico di magazzino in maniera automatica, ha una gestione  listini estremamente flessibile, avanzati sistemi di statistica e molto altro ancora, il tutto configurabile dall’utente in base alle esigenze specifiche dell’azienda.

Caratteristiche: 

  • Gestione articoli di magazzino concatenati: è cioè possibile legare tra loro un numero infinito di articoli tra loro equivalenti (ricambi originali e non). In ogni momento si potrà poi fare riferimento ad uno qualsiasi di essi per poter avere a disposizione i dati di tutti gli altri.
  • Gestione di un archivio articoli parallelo (articoli potenziali) per avere a disposizione i listini completi senza appesantire l’archivio degli articoli effettivamente trattati a magazzino.

  • Listini estremamente flessibili: esistono infinite possibilità di impostare la politica dei prezzi di vendita in base al cliente e all’articolo, utilizzando listini diversi, tabelle sconti, tabelle di ricarico, listini personalizzati, minimi di vendita, ecc.
  • Import listini fornitori: sono state predisposte varie procedure che permettono di importare automaticamente i listini ufficiali di vari produttori e distributori. Sono inoltre disponibili altre funzioni di import/export egli articoli verso Excel in modo da facilitarne l’aggiornamento.
  • Import automatico dei documenti di carico di vari distributori in modo da avere un magazzino sempre aggiornato e preciso risparmiando tempo e denaro.
  • Gestione di tabelle tipiche del settore quali produttori, case madri, tipi vettura gruppi merceologici che consentono di selezionare e raggruppare gli articoli.
  • Gestione di articoli Kit (senza necessità di distinta base) per gestire automaticamente le vendite di kit, di articoli a coppie, ecc.
  • Trattamento automatico in vendita e acquisto di importi addizionali sugli articoli (cobat, addizionale piombo, smaltimenti, ritiro usato, ecc.).
  • Procedure ottimizzate per la vendita al banco: sono previsti vari moduli (DDT, corrispettivi, fatture accompagnatorie, preventivi, ordini, ecc.) strutturati in modo da fornire agli operatori tutte le informazioni necessarie, privilegiando comunque la velocità e la semplicità.
  • Gestione di operazioni tipiche del settore: vari automatismi facilitano gli operatori in alcune operazioni di uso frequente (concatenamento degli articoli, aggiornamento listini e sconti, ecc.) o specifiche del settore (gestione della vendita accumulatori, codici articolo sostituiti, ecc.)
  • Strumenti di supporto decisionale: sono disponibili varie statistiche ed elaborazioni che consentono di ottenere importanti dati su acquisti e vendite, un calcolo del fabbisogno in base al venduto, stampe di controllo del venduto giornaliero con controllo della marginalità, statistiche sul venduto per commesso, ecc.